lunedì 25 luglio 2016

Lo Spirito del Bosco e Piccolo Calendario Estivo tra Isole e Montagne


con Cecilia nel bosco del Volotto
Sono reduce da un fine settimana intensissimo durante il quale io e Cecilia Lattari abbiamo condotto un laboratorio a Torri, il mio paese paterno, intitolato LO SPIRITO DEL BOSCO. Tarocchi, erbe, poesie, camminate nell'abetaia e nei castagneti, racconti notturni, condivisione e una splendida ospitalità da parte del Rifugio La Cà e del Circolo del paese hanno reso quest'avventura speciale, ricordandoci la necessità di stare assieme in modo pacifico, parlando ed esplorando l'anima, ritrovandola nei luoghi. Un'esperienza che vogliamo sicuramente ripetere nell'autunno sulle nostre montagne.
QUI si possono vedere alcune foto, molte delle quali scattate nel bosco del Volotto.

Venerdì 29 luglio alle 18.30 sarò invece al Bar Cipolla in Piazza del Popolo a Rio nell'Elba all' interno dell'Elbabook Festival, per presentare l'anteprima di 'Sorgenti che sanno'. Acque, specchi, incantesimi, curato da Cristina Babino e me,che uscirà ufficialmente a settembre per La Biblioteca dei Libri Perduti.
Il libro nasce dall'esperienza del blog, ora sito, Fiabe, grazie all'interessamento e al grande lavoro di Anna Castellari che ringrazio di cuore.



E dopo questa incursione marina tornano le avventure in montagna! La prima settimana d'agosto c'è infatti il Festival di Poesia e Musica più bello che c'è:L'importanza di essere piccoli, giunto alla sue sesta edizione.
Martedì 2 agosto, nel borgo di Tresana alle 18.30 presenteremo l'antologia Un Ponte Gettato sul Mare, realizzata dal festival di poesia sardo Cabudanne de sos poetas di Seneghe e nata da un'esperienza laboratoriale nei centri psichiatrici della provincia di Oristano a cura di Azzurra D'Agostino e mia.



Sempre ad agosto e ancora in montagna grazie alla volontà di Luca Buonaguidi, ci sarà questo festival, Un tempo lento, a Spedaletto (Pistoia). Io leggo l'8 agosto alle 19.00 e insieme a me c'è la brava cantautrice folk Silvia Vettori.

Seguite i link, date un'occhiata ai programmi, partecipate alla magia dei monti, delle poesie, della musica così donata. Non ve ne pentirete. Parola di volpe.

Nessun commento:

Posta un commento